Back
18 novembre 2024
--
Grifo Holding, l’hub di servizi del settore assicurativo e finanziario italiano, prende i consulenti assicurativi di Tecnocasa. A muovere è in particolare Asfalia, l’agenzia assicurativa del gruppo Grifo Holding che acquisisce il ramo d’azienda life specialist di Tc Agency Insurance, la società di distribuzione assicurativa che fa capo al gruppo Tecnocasa.
Grazie all’operazione, Grifo Holding rafforza la sua presenza sul territorio nazionale, approdando in regioni come la Sardegna - dove non era presente - e rafforzandosi nel Lazio, Lombardia e Campania con l’ingresso di 60 consulenti assicurativi attivi sia nel ramo vita sia in quello danni.
«I nuovi professionisti si uniranno ai nostri 320 business advisor esclusivi su tutto il territorio nazionale dislocati in 18 sedi per servire le circa 62 mila persone tra professionisti, imprenditori e aziende che ci hanno dato fiducia permettendoci di superare il miliardo di euro d’asset», dichiara Bernardo Franchi, amministratore unico della holding. Il gruppo ha chiuso il 2023 in crescita del 28% rispetto all’anno precedente, con un significativo incremento del fatturato in tutte le società, e conta nei prossimi mesi su nuove acquisizioni e partnership strategiche, fanno sapere dalla società.
Nei giorni scorsi Grifo Holding, a 20 anni dalla fondazione, ha lanciato tra l’altro Grifo Young, progetto di accompagnamento alla professione di giovani consulenti finanziari e assicurativi, puntando sulla GenZ per il passaggio generazionale della professione e come leva per lo sviluppo dell’azienda.
Un percorso di selezione, formazione, reclutamento e accompagnamento di giovani GenZ tra i 18 e 30 anni, diplomati o neolaureati, da avviare su tutto il territorio nazionale all’interno delle società Asfalia, Asfalia Prime Broker, In Prime Agency, Beside e Grifo Finance.
Articolo di Milano FInanza